L'Agriturismo Monteborre accoglie i suoi ospiti in un Tour di bellezza tra le sue camere ricche di cultura e charm. L'obiettivo? Donare quel pizzico di magia in più, in un clima dove la bellezza genuina si fonde con la raffinatezza.
Monteborre è un agriturismo immerso nelle campagne di Cento, tra Bologna e Ferrara, che accoglie i suoi ospiti in un ambiente raffinato e artistico. Per aprire al pubblico, aveva bisogno di un tocco di ricercatezza in più e di uno shooting fotografico professionale, da sfruttare per la nuova brochure, il sito web, i social e i portali di booking online.
L’Agriturismo Monteborre è stato progettato con estrema cura dal proprietario, per accogliere anime artistiche che desiderano comfort e raffinatezza, lontani dal caos della città. Ogni camera immerge gli ospiti nel mood di una città d’arte d’Italia, da Bologna, a Firenze, fino alla suggestiva Venezia.
Nell’allestire le camere e le zone comuni, ho studiato ogni accessorio e complemento con attenzione, affinché si coniugasse con i colori e con l’atmosfera delle stanze, senza mettere in secondo piano l’arredo ed esaltandone l’unicità.
Al momento del mio sopralluogo, l'arredo della struttura era stato appena completato ed era stato progettato con estrema cura dal proprietario, da sempre appassionato di arredamento. Il suo desiderio era donare all'ambiente quel tocco in più che lo facesse apparire vivo, accogliente ed elegante.
Ho guidato il proprietario nell'allestire ogni spazio con elementi emozionali, che facessero sentire gli ospiti immersi nell'atmosfera ricercata dell'agriturismo.
Ogni complemento d'arredo è stato coniugato allo stile moderno ed eclettico delle varie camere, con particolare cura anche nell'allestimento delle aree esterne e delle zone comuni, che giocano un ruolo primario in questa tipologia di struttura.
Nella sala colazione è stato predisposto un abbondante buffet con i prodotti dell'orto, per dare un assaggio dell'agriturismo nel pieno del suo splendore.
Lo shooting ha permesso, così, di far risaltare la bellezza della struttura, raccontando una storia di amore per il viaggio, l'arte e la buona compagnia.
Fin da subito si è creata una bellissima sintonia con il proprietario, che si è dimostrato aperto e disponibile nel seguire le mie indicazioni. Alla fine dello shooting, è rimasto profondamente colpito dalla trasformazione dei vari ambienti, grazie ai giusti accessori, posizionati nei giusti punti. Dopo lo shooting fotografico, mi ha chiesto una Shopping List con i principali complementi usati, per poterli far trovare ai futuri ospiti.
Lara Bruni
Scorri le slide per vedere il Prima e il Dopo.