dai nuova vita alla tua casa - prenota una consulenza

Moderna e Luminosa

Casa abitata da vendere tramite agenzia

Una casa ristrutturata, da vendere al giusto prezzo. Come fare? Valorizzando i punti di forza, ripensando gli spazi e allestendo ogni stanza in modo da trasmettere accoglienza e cura.

Allestita e venduta dopo 1 settimana

I proprietari hanno uno scopo ben preciso: vendere l’immobile al giusto prezzo, mettendone in luce le caratteristiche vincenti, che non sono ancora state valorizzate a dovere. Uno stile moderno e un allestimento curato nel dettaglio, insieme a un profondo decluttering, hanno fatto la magia, così da far vendere la casa dopo 1 sola settimana dalla pubblicazione dell’annuncio.

Siamo partiti da qui.

Il progetto prende forma...

Nel mio lavoro di homestaging, ho voluto trasmettere positività ed energia, attraverso colori vivaci, utilizzati in modo sapiente.

Tocchi di giallo, rosa e viola si sono fusi all’arredo già presente, che presentava colori neutri come il bianco, il grigio e il nero, per creare un match vincente, caloroso e armonioso.
Tutto concorre a far venire voglia di passare momenti piacevoli, in casa e all’aria aperta.

Per esaltare i punti di forza della casa, sono stati scelti elementi dallo stile moderno, con qualche richiamo allo stile urban.

Nuova vita, nuova energia

Al momento del mio sopralluogo, alcune stanze non erano state curate e valorizzate a dovere.

Per questo, insieme ai proprietari e all'agente immobiliare, abbiamo eseguito un accurato decluttering di tutti gli elementi in eccesso.
Ho quindi fornito un report con una lista dettagliata di tutto ciò che era necessario fare, prima del mio allestimento e servizio fotografico.

Una volta liberate le stanze dal superfluo, ho dato nuova linfa vitale ai vari ambienti, allestendo ad hoc anche la terrazza, prima in disuso, per permettere ai futuri proprietari di immergersi nell'atmosfera di gioia e convivialità della loro nuova dimora.

In alcune delle stanze, come la mansarda e lo studio, il materiale da me fornito è rimasto per tutto il periodo della vendita, per permettere di presentare al meglio la struttura.

Infine, abbiamo pianificato lo shooting sfruttando la luce di una bella giornata di primavera, che, insieme alle giuste angolature e accortezze, ha dato vita a scorci emozionanti e suggestivi.

Un aperitivo in terrazza, un tocco di verde nei vasi fioriti, un libro letto comodamente nella morbida poltrona, con una tazza di tè, la colazione a letto della domenica... Tutto ha concorso a presentare la casa in modo coinvolgente, facendo innamorare i suoi nuovi proprietari durante la prima visita, solo 1 settimana dopo dalla sua messa in vendita.

Che dire? Risultato raggiunto al 100%.

Ecco il risultato!

La casa ha avuto un enorme successo! L'agente immobiliare ha fissato una decine di visite appena dopo 1 settimana dalla pubblicazione dell'annuncio e una di queste si è aggiudicata l'immobile. Quando sono tornata a riprendere il mio materiale, i proprietari si sono mostrati profondamente grati, sia a me che all'agenzia, per aver eseguito un lavoro in perfetta sinergia.

Lara Bruni

Guarda la trasformazione

Scorri le slide per vedere il Prima e il Dopo.

Prima-004 Via del Lavoro (Pieve di Cento)-005
Prima-014 Via del Lavoro (Pieve di Cento)-008
Prima-013 Via del Lavoro (Pieve di Cento)-030
Prima-010 Via del Lavoro (Pieve di Cento)-026
Prima-002 Via del Lavoro (Pieve di Cento)-006
Prima-012 Via del Lavoro (Pieve di Cento)-032
Prima-011 Via del Lavoro (Pieve di Cento)-029
Prima-009 Via del Lavoro (Pieve di Cento)-023
Prima-008 Via del Lavoro (Pieve di Cento)-022
Prima-007 Via del Lavoro (Pieve di Cento)-012
Prima-006 Via del Lavoro (Pieve di Cento)-021
Prima-005 Via del Lavoro (Pieve di Cento)-019
Prima-003 Via del Lavoro (Pieve di Cento)-002