Tre appartamenti, un unico obiettivo. Rendere l'Agriturismo Il Biononno un nido di serenità e pace, in armonia con i ritmi della natura e della campagna modenese.
Il Biononno ha un obiettivo chiaro: attrarre famiglie in vacanza e gite didattiche che vogliono immergersi nei profumi e nei sapori della campagna. Per farlo, è necessario donare un tocco di freschezza e luce agli arredi dei tre appartamenti, facendoli percepire come tre strutture distinte ma, al contempo, accomunate da un filo conduttore: l’amore per la natura.
La bellezza della campagna modenese ci ha ispirato per lo stile di tutti e tre gli appartamenti. I materiali naturali, come il legno chiaro, il rattan e il bambù, si coniugano con i mobili originari, per creare un’atmosfera rustica e raffinata.
La palette colori gioca con i colori semplici e vitali della vita all’aria aperta: il giallo, il verde bosco, il rosa antico, il rosa scuro.
Tutto concorre a donare luce a ogni ambiente, facendo sentire accolti in un clima caldo, dolce, in cui sentirsi “a casa”.
Abbiamo lavorato insieme ai proprietari per ottimizzare la disposizione degli elementi d'arredo vecchi e nuovi, in modo da sfruttare al meglio i grandi spazi a disposizione.
Ho guidato i proprietari mano nella mano nella trasformazione dell'agriturismo, definendo le priorità su cui investire energie e coordinando il team di professionisti che hanno cooperato alla nuova veste del Biononno.
Dall'imbianchino, all'elettricista, fino alla restauratrice di mobili antichi: tutti abbiamo cooperato in sinergia per allineare ogni ambiente alla nuova identità stilistica dell'agriturismo e renderlo fresco, caloroso e accogliente.
Infine, lo shooting emozionale ha saputo valorizzare ogni spazio, offrendo foto suggestive per la realizzazione di materiale pubblicitario e il rifacimento del sito web.
Ho accompagnato i proprietari mano nella mano verso la nuova identità dell'agriturismo Il Biononno, trasformando la visione in realtà, con coraggio e metodo. Ora, finalmente, l'agriturismo è rinato e riesce ad attirare persone in linea con i loro valori.
Lara Bruni
Scorri le slide per vedere il Prima e il Dopo.