Bologna Bed Station è una camera quadrupla posta in una zona strategica, dietro la stazione di Bologna. L'obiettivo? Renderla calorosa, accogliente, indimenticabile e... impeccabile.
L’obiettivo del progetto è trasformare la camera in un ambiente dove tutta la famiglia possa sentirsi “a casa”, anche in viaggio. Gli spazi sono stati riorganizzati, in modo da creare una zona dove poter lavorare o mangiare, donando, al contempo, colori eleganti e di carattere, che differenziano la camera dalla concorrenza.
Addio ai toni freddi e impersonali: benvenute avvolgenti tonalità del bordeaux e toni caldi del rosa e del beige. Il grigio antracite, declinato nei set di asciugamani e nel copriletto, riprende il tono grigio già presente sulle pareti.
Il proprietario ha espresso l’esigenza di conservare quanto più possibile l’arredamento originario, anche in virtù della recente ristrutturazione.
Con un attento lavoro di valorizzazione dei punti di forza e uno studio delle luci e degli elementi di decoro, Bologna Bed Station è adesso un ambiente accogliente, vitale e funzionale.
Ho seguito passo passo il proprietario in tutti gli step del Restyling, dalla definizione della Mood Board ispirazionale, fino alla compilazione della Shopping List dettagliata, con tutti i link dove acquistare gli elementi necessari.
Abbiamo donato alle pareti un tocco di colore, sempre nel rispetto del budget originario, selezionando ogni arredo e decorazione nell'ottica di un minimalismo estroso e chic.
Ho lavorato a questo progetto con serenità e libertà. Il proprietario mi ha dato piena fiducia, fidandosi delle mie scelte e del mio intuito. Dopo il lavoro, abbiamo monitorato l'andamento dell'attività: adesso le prenotazioni arrivano tutto l'anno, anche nei periodi di bassa stagione. Risultato più che positivo!
Lara Bruni
Scorri le slide per vedere il Prima e il Dopo.