Un immobile dal grande valore affettivo, da vendere tramite agenzia. L'obiettivo? Trasmettere eleganza e pregio, per attrarre un target alto-spendente.
La casa da vendere fa parte di un elegante condominio nella cittadina di Cento (FE), dall’architettura ricercata e di pregio. Affacciandosi, si gode della vista della bellissima chiesa del paese. La proprietaria dell’immobile, titolare dell’agenzia immobiliare stessa, ha un obiettivo chiaro: vendere la casa a un prezzo elevato, trasmettendo tutto il suo prestigio e valorizzandone i punti di forza unici.
Il progetto di homestaging prende vita in un arredamento curato dalla proprietaria con grande attenzione e gusto.
Ho studiato con attenzione una Moodboard dalla palette molto raffinata, che coniuga i colori prediletti dalla proprietaria, il rosso e il bordeaux-vinaccia, con le tonalità neutre del beige e del tortora, che donano calore ed eleganza, coniugandosi al bianco e al legno presenti nell’appartamento.
I complementi d’arredo, arricchiti da pezzi di gran pregio, sono stati valorizzati da un allestimento scrupoloso e attento ai dettagli.
L'allestimento è stato seguito dalla proprietaria con grande attenzione, passo dopo passo.
Il contesto elegante e lo spazio esterno sono stati messi in risalto da elementi che mirano a far sentire già "a casa".
Poiché la casa era ancora abitata dai proprietari, il grosso del lavoro è stato fatto al momento dello shooting fotografico con un allestimento che ho creato ad hoc per mettere in luce i punti di forza della casa.
Prima di fissare la data del servizio fotografico, ho fornito alla proprietaria una lista dettagliata divisa per stanze, indicandole esattamente tutto ciò che avrebbe dovuto togliere o spostare, prima dello shooting.
In questo modo, i potenziali acquirenti sono stati accolti in una casa con copriletti dai colori neutri ben stirati, asciugamani eleganti, due calici di vino per un aperitivo in terrazza, una tazza di tè fumante, servita in un servizio raffinato.
Ogni dettaglio ha contribuito a trasmettere cura, amore e ricercatezza, tanto che la proprietaria, alla fine dei lavori, ha deciso di godersi la casa ancora un po', prima di metterla in vendita.
L'homestaging eseguito ha fatto re-innamorare la proprietaria della sua casa, tanto che ha voluto posticipare la vendita per godersela ancora un po', così da selezionare il perfetto acquirente a cui lasciare il suo prezioso gioiello. :) È stata così soddisfatta del servizio, che ha deciso di proporlo a una nicchia selezionata di clienti della sua agenzia immobiliare, che ne avrebbero compreso il grande valore.
Lara Bruni
Scorri le slide per vedere il Prima e il Dopo.