dai nuova vita alla tua casa - prenota una consulenza

Quando Ri-nasce un Amore

appartamento di pregio da vendere

Un immobile dal grande valore affettivo, da vendere tramite agenzia. L'obiettivo? Trasmettere eleganza e pregio, per attrarre un target alto-spendente.

Una casa allestita con cura e amore

La casa da vendere fa parte di un elegante condominio nella cittadina di Cento (FE), dall’architettura ricercata e di pregio. Affacciandosi, si gode della vista della bellissima chiesa del paese. La proprietaria dell’immobile, titolare dell’agenzia immobiliare stessa, ha un obiettivo chiaro: vendere la casa a un prezzo elevato, trasmettendo tutto il suo prestigio e valorizzandone i punti di forza unici.

Siamo partiti da qui.

Il progetto prende forma...

Il progetto di homestaging prende vita in un arredamento curato dalla proprietaria con grande attenzione e gusto.

Ho studiato con attenzione una Moodboard dalla palette molto raffinata, che coniuga i colori prediletti dalla proprietaria, il rosso e il bordeaux-vinaccia, con le tonalità neutre del beige e del tortora, che donano calore ed eleganza, coniugandosi al bianco e al legno presenti nell’appartamento.

I complementi d’arredo, arricchiti da pezzi di gran pregio, sono stati valorizzati da un allestimento scrupoloso e attento ai dettagli.

Un allestimento che fa innamorare

L'allestimento è stato seguito dalla proprietaria con grande attenzione, passo dopo passo.

Il contesto elegante e lo spazio esterno sono stati messi in risalto da elementi che mirano a far sentire già "a casa".

Poiché la casa era ancora abitata dai proprietari, il grosso del lavoro è stato fatto al momento dello shooting fotografico con un allestimento che ho creato ad hoc per mettere in luce i punti di forza della casa.

Prima di fissare la data del servizio fotografico, ho fornito alla proprietaria una lista dettagliata divisa per stanze, indicandole esattamente tutto ciò che avrebbe dovuto togliere o spostare, prima dello shooting.

In questo modo, i potenziali acquirenti sono stati accolti in una casa con copriletti dai colori neutri ben stirati, asciugamani eleganti, due calici di vino per un aperitivo in terrazza, una tazza di tè fumante, servita in un servizio raffinato.

Ogni dettaglio ha contribuito a trasmettere cura, amore e ricercatezza, tanto che la proprietaria, alla fine dei lavori, ha deciso di godersi la casa ancora un po', prima di metterla in vendita.

Ecco il risultato!

L'homestaging eseguito ha fatto re-innamorare la proprietaria della sua casa, tanto che ha voluto posticipare la vendita per godersela ancora un po', così da selezionare il perfetto acquirente a cui lasciare il suo prezioso gioiello. :) È stata così soddisfatta del servizio, che ha deciso di proporlo a una nicchia selezionata di clienti della sua agenzia immobiliare, che ne avrebbero compreso il grande valore.

Lara Bruni

Guarda la trasformazione

Scorri le slide per vedere il Prima e il Dopo.

Via Vivaldi-Cento_01 Via Vivaldi-Cento_02
Via Vivaldi-Cento_06b Via Vivaldi-Cento_07
Via Vivaldi-Cento_22 Via Vivaldi-Cento_23
Via Vivaldi-Cento_28 Via Vivaldi-Cento_29
Via Vivaldi-Cento_33 Via Vivaldi-Cento_34
Via Vivaldi-Cento_35 Via Vivaldi-Cento_36
Via Vivaldi-Cento_37 Via Vivaldi-Cento_38
Via Vivaldi-Cento_41 Via Vivaldi-Cento_40