dai nuova vita alla tua casa - prenota una consulenza

Venduta a Prima Vista

Casa abitata da vendere tramite agenzia

I giovani proprietari hanno un obiettivo: vendere casa tramite l'agenzia immobiliare a una nuova famiglia, presentandola in modo accogliente e attrattivo. Grazie all'homestaging, la casa è stata venduta in 3 giorni, alla prima visita!

Una nuova famiglia da far innamorare

La casa è abitata da una giovane coppia con un bambino. Le stanze sono ampie, alcune ancora da arredare e la dimora si trova in una zona molto tranquilla e ideale per famiglie. La nostra missione? Renderla un nido accogliente, facendo percepire tutto il calore di casa, ai nuovi acquirenti, così da venderla velocemente e al miglior prezzo.

Siamo partiti da qui.

Il progetto prende forma...

Per il mio intervento di homestaging, sono partita dall’arredo originale scelto dai proprietari, seguendo uno stile moderno e, al contempo, caloroso e “vissuto”.

I complementi d’arredo e gli accessori scelti per l’allestimento si coniugano ai colori usati dai proprietari per i vari ambienti, prediligendo tonalità neutre, giallo senape e verde salvia.

Ogni dettaglio mira a donare un’atmosfera di tranquillità, positività e accoglienza.

Una vita da immaginare

La domenica mattina tutti insieme nel lettone, i disegni con le matite nella stanza dei giochi, le battaglie di cuscini sul divano... Per vendere una casa velocemente, è essenziale che la nuova famiglia riesca a immergersi nell'atmosfera della nuova dimora, immaginandosi i momenti di dolcezza con i propri cari.

Per questo, abbiamo optato per allestire anche le stanze del piano superiore, non ancora arredate, immaginando una disposizione di arredi e una divisione degli spazi che accogliesse al meglio la nuova famiglia.
Le stanze vuote sono diventate una camera matrimoniale confortevole e cozy e uno studio e stanza hobby, creativo ed elegante.

Il piano inferiore, abitato e vissuto dai proprietari, è stato allestito solo per il tempo del servizio fotografico.

Prima della visita, ho dato indicazioni per presentare la casa in tutto al suo splendore: accendere tutte le luci, alzare le tapparelle, togliere gli oggetti personali dal bagno, far trovare il lavello di cucina vuoto e pulito, rifare i letti.
Proprio come quando ci si prepara per un primo appuntamento, la casa deve presentarsi in modo impeccabile.

La cura dell'homestaging e la disponibilità dei proprietari ha permesso la magia: in tre giorni la casa ha trovato la sua nuova famiglia, facendo innamorare di sé alla prima visita.

Ecco il risultato!

La casa è stata venduta in soli 3 giorni, ovvero alla prima visita. L'agente immobiliare mi ha confermato che la strategia di lasciare allestite le camere al piano superiore è stata vincente, per aiutare i visitatori a immaginare un possibile utilizzo di tutti gli ambienti. I proprietari, disponibili e cordiali, sono stati felicissimi del risultato. Anche se, come spesso accade, al termine dei lavori hanno avuto qualche dubbio sul vendere o meno la casa trasformata... :)

Lara Bruni

Guarda la trasformazione

Scorri le slide per vedere il Prima e il Dopo.

Prima-001 Via della Famiglia (Argile)-003
Prima-002 Via della Famiglia (Argile)-006
Prima-006 Via della Famiglia (Argile)-023
Prima-005 Via della Famiglia (Argile)-029
Prima-004 Via della Famiglia (Argile)-020
Prima-003 Via della Famiglia (Argile)-011
Prima-007 Via della Famiglia (Argile)-023