Un diamante grezzo da far brillare, una casa abitata da vendere al giusto prezzo. L'homestaging ha tolto il superfluo ed esaltato i punti di forza, per trasformare la casa in un nido d'amore, tutto da riscoprire.
La splendida villetta indipendente è situata in una zona residenziale tranquilla di Pieve di Cento (BO). L’obiettivo dei proprietari e dell’agente immobiliare è vendere la villetta al giusto prezzo, attirando un target alto. Lo spazio esterno e l’arredo sono i veri punti di forza, ma vanno valorizzati, eliminando ogni elemento superfluo, per far brillare l’essenza della casa, esprimendo tutto il suo calore e raffinatezza.
Nel mio intervento di homestaging sono partita da un obiettivo primario: donare nuova luce alla villetta.
Schiarire gli ambienti e renderli luminosi è stato il primo passo per trasmettere alla nuova famiglia tutta la voglia di vivere momenti unici in questa dimora, passando attimi di relax e divertimento con i propri bambini e, perché no, magari con qualche cucciolo.
Lo stile scelto si sposa con i tocchi di colore già presenti nell’arredamento, mirando a donare un’atmosfera elegante e raffinata, attraverso tonalità neutre e i giusti accessori.
Per esaltare i punti di forza della villetta, ho allestito ogni ambiente con elementi neutri ed eleganti.
Un vaso di fiori, un set di asciugamani, il vassoio con un fragrante croissant... Ma il vero fulcro del mio intervento è stato guidare i proprietari e l'agente immobiliare in un profondo decluttering, che ha permesso di liberare la casa da tutti gli oggetti personali superflui, che ingombravano gli ambienti, impedendo loro di brillare.
Un'attenzione particolare è stata data al giardino e alla cucina con accesso esterno, un vero diamante grezzo che, con i giusti tocchi e accessori, si è trasformato nel sogno di ogni donna! :)
Infine, lo shooting fotografico emozionale ha conferito una nuova vita a questa dimora, esprimendo tutto il suo potenziale nascosto.
I proprietari, all'inizio un po' scettici e preoccupati, si sono sentiti guidati passo passo e incoraggiati in questo percorso. Alla fine del lavoro, sono rimasti sorpresi dal cambiamento della loro casa e hanno ritrovato la stessa dimora di cui si erano innamorati, all'inizio della loro storia come famiglia. Che dire? Come spesso accade, alla fine del progetto, ci siamo tutti emozionati. :)
Lara Bruni
Scorri le slide per vedere il Prima e il Dopo.