dai nuova vita alla tua casa - prenota una consulenza

Villetta da Riscoprire

Villetta abitata da vendere tramite agenzia

Un diamante grezzo da far brillare, una casa abitata da vendere al giusto prezzo. L'homestaging ha tolto il superfluo ed esaltato i punti di forza, per trasformare la casa in un nido d'amore, tutto da riscoprire.

Ritorno all'Essenziale

La splendida villetta indipendente è situata in una zona residenziale tranquilla di Pieve di Cento (BO). L’obiettivo dei proprietari e dell’agente immobiliare è vendere la villetta al giusto prezzo, attirando un target alto. Lo spazio esterno e l’arredo sono i veri punti di forza, ma vanno valorizzati, eliminando ogni elemento superfluo, per far brillare l’essenza della casa, esprimendo tutto il suo calore e raffinatezza.

Siamo partiti da qui.

Il progetto prende forma...

Nel mio intervento di homestaging sono partita da un obiettivo primario: donare nuova luce alla villetta.

Schiarire gli ambienti e renderli luminosi è stato il primo passo per trasmettere alla nuova famiglia tutta la voglia di vivere momenti unici in questa dimora, passando attimi di relax e divertimento con i propri bambini e, perché no, magari con qualche cucciolo.

Lo stile scelto si sposa con i tocchi di colore già presenti nell’arredamento, mirando a donare un’atmosfera elegante e raffinata, attraverso tonalità neutre e i giusti accessori.

Nuova luce, nuova vita

Per esaltare i punti di forza della villetta, ho allestito ogni ambiente con elementi neutri ed eleganti.

Un vaso di fiori, un set di asciugamani, il vassoio con un fragrante croissant... Ma il vero fulcro del mio intervento è stato guidare i proprietari e l'agente immobiliare in un profondo decluttering, che ha permesso di liberare la casa da tutti gli oggetti personali superflui, che ingombravano gli ambienti, impedendo loro di brillare.

Un'attenzione particolare è stata data al giardino e alla cucina con accesso esterno, un vero diamante grezzo che, con i giusti tocchi e accessori, si è trasformato nel sogno di ogni donna! :)

Infine, lo shooting fotografico emozionale ha conferito una nuova vita a questa dimora, esprimendo tutto il suo potenziale nascosto.

Ecco il risultato!

I proprietari, all'inizio un po' scettici e preoccupati, si sono sentiti guidati passo passo e incoraggiati in questo percorso. Alla fine del lavoro, sono rimasti sorpresi dal cambiamento della loro casa e hanno ritrovato la stessa dimora di cui si erano innamorati, all'inizio della loro storia come famiglia. Che dire? Come spesso accade, alla fine del progetto, ci siamo tutti emozionati. :)

Lara Bruni

Guarda la trasformazione

Scorri le slide per vedere il Prima e il Dopo.

Via Landi (pieve di Cento)-016b Via Landi (pieve di Cento)-017
Via Landi (pieve di Cento)-013b Via Landi (pieve di Cento)-014
Via Landi (pieve di Cento)-012c Via Landi (pieve di Cento)-013
Via Landi (pieve di Cento)-012b Via Landi (pieve di Cento)-012b(1)
Via Landi (pieve di Cento)-009b Via Landi (pieve di Cento)-010
Via Landi (pieve di cento)-007b Via Landi (pieve di Cento)-008
Via Landi (pieve di Cento)-006b Via Landi (pieve di Cento)-007
Via Landi (pieve di Cento)-005b Via Landi (pieve di Cento)-006